NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Prossimi appuntamenti

Lunedì 29 Giu 2020 > Venerdì 17 Lug 2020 Collaborazione Riese-Spineda
'Aperto per ferie’: i Centri Estivi per ragazzi delle medie
Da lunedì 29 giugno negli oratori di Riese e Spineda, parte l’iniziativa dei Centri Estivi per i ragazzi delle medie: 40 ragazzi a ...
Oratori di Riese e Spineda
Domenica 05 Lug 2020 > Domenica 12 Lug 2020 Collaborazione parrocchie comune Riese
Settimana della Carità: olio, riso, tonno, pomodoro, latte
Con il mese di luglio torna l’iniziativa “La settimana della Carità”. Da domenica 5 a domenica 12 luglio, nelle nostre chiese, puoi trovare ...
Chiese della Collaborazione
Domenica 12 Lug 2020 Collaborazione Riese-Spineda
Raccolta ferro a Riese e Spineda
Raccolta ferro per le parrocchie di Riese e Spineda: domenica mattina 12 luglio (in caso di pioggia, domenica 19 luglio). Un grazie anticipato agli organizzatori ...
Mercoledì 15 Lug 2020 Collaborazione parrocchie comune Riese
Professione religiosa definitiva della sorella Pascale
Le sorelle Discepole del Vangelo annunciano con gioia la  Professione religiosa definitiva di sorella Pascale Barbut sabato 5 settembre 2020 alle ore 16.00 ...
Viviers (Francia)
Sabato 05 Set 2020 Collaborazione parrocchie comune Riese
Professione religiosa definitiva della sorella Pascale
Le sorelle Discepole del Vangelo annunciano con gioia la  Professione religiosa definitiva di sorella Pascale Barbut sabato 5 settembre 2020 alle ore 16.00 ...
Viviers (Francia)
Domenica 06 Set 2020 Collaborazione parrocchie comune Riese
Professione religiosa definitiva della sorella Pascale
Le sorelle Discepole del Vangelo annunciano con gioia la  Professione religiosa definitiva di sorella Pascale Barbut sabato 5 settembre 2020 alle ore 16.00 ...
Viviers (Francia)
Lunedì 07 Set 2020 Collaborazione parrocchie comune Riese
Professione religiosa definitiva della sorella Pascale
Le sorelle Discepole del Vangelo annunciano con gioia la  Professione religiosa definitiva di sorella Pascale Barbut sabato 5 settembre 2020 alle ore 16.00 ...
Viviers (Francia)

Ultime notizie dalla parrocchia e su San Pio X

SS Messe di oggi e domani

sabato, 4 luglio 2020
Beato Piergiorgio Frassati (Mt. 9, 14 - 17)
18.30
Riese
Int.: per vivi e def. ti delle vie Castellana, Piave e laterali, def. Borsato don Pasquale ... altro.
19.00
Spineda
Int.: def. Frattin Maria da fam. Bordignon; Fogal da fam.; Favrin Teresina da cl. ‘41; Ba ... altro.
domenica, 5 luglio 2020
XIV Domenica del T.O. (Mt. 11, 25 - 30)
07.30
Riese
Int.: def. Parolin Lino.
07.30
Spineda
Int.: def. Feltracco Rita e Giuseppe da fam.; De Marco Giovanni e Michele da fam.; Vial Gi ... altro.
09.00
Riese
Int.: def. Gatto Angela e fam.; Borsato Guglielmo e Antonietta; fam. Zamprogna Walter e fa ... altro.
10.30
Spineda
Int.: def. Zardo Vittorio da moglie; Frattin Maria da marito e figli; Favrin Teresina da f ... altro.
10.45
Riese
Int.: def. Ganassin Eugenio e Marcella; Martinello Isidoro e Mazzon Elvira coniugi; Brion ... altro.
14.30
Spineda
Rosario
18.30
Cendrole
Int.: def. Pellizzari Carlo e Anna Maria; Beltrame Gilda e Giacomelli Enrico.

Bollettino settimanale

NewsletterLogoRicevi nella tua casella di posta ogni venerdì/sabato le attività, gli orari e le intenzioni delle messe della settimana successiva.

da Papa Francesco

 

 

Da uno dei miei blogger preferiti (Bonifacio di Unam Sanctam Catholicam), un articolo con questa preghiera per l'intercessione di Papa San Pio X, fino a poco tempo fa l'ultimo papa canonizzato, ora uno dei tre papi canonizzati del 20° secolo, e Paolo VI arriverà presto in una Chiesa vicino a te:

 

Preghiera a San Pio XO glorioso San Pio X, martello di modernisti, umile pastore di anime e pastore della Chiesa universale, ultimo papa santificato, prega per noi e per la santa Chiesa cattolica in questa terribile ora.

Prega il Signore per noi, poveri peccatori, che non abbiamo pienamente apprezzato i tuoi insegnamenti e abbiamo rifiutato i tuoi consigli. Abbiamo visto la tua visione di dove siamo e dove stiamo andando e siamo tornati indietro, preferendo il compromesso con il mondo al robusto combattimento con le forze del male a cui il nostro Signore ci chiama.

Intercedi per la tua Chiesa, affinché i suoi pastori e principi raggiungano una profonda comprensione delle verità enunciate nei tuoi grandi insegnamenti della Pascendi, di Lamentabili Sane e del giuramento contro il modernismo. Prega che tutti noi possiamo vedere il Modernismo per quello che è e capiamo quale caos ha già operato nella Chiesa e nel mondo.

Tramite la tua gloriosa intercessione, che Dio, nella sua misericordia, distolga la sua ira da noi e invece rivolga a noi la sua attenzione e ci guarisca. Lascia che i nostri cuori si trasformino in modo che possiamo pentirci; lascia che la nostra mente sia inondata di luce per rifiutare gli errori della nostra epoca. Possa Dio, nella Sua misericordia, dire che il nostro esilio è alla fine, che il nostro calice è stato bevuto fino in fondo, che il debito è stato pagato per intero.

Possiamo ancora valutare la verità sopra ogni altra cosa e respingere la dicotomia imprudente e falsa che cerca di erodere la verità a scapito di una falsa tolleranza. Possano le nostre liturgie essere cerimonie di riverenza e umiltà del nostro Creatore, la nostra teologia fondata su solidi principi seguendo il percorso tracciato dal grande San Tommaso. Che la nostra testimonianza sia coraggiosa e sicura, che la nostra carità sia fervente e che le anime possano inondare la Chiesa.

Che i nostri leader nella Chiesa e nello Stato siano profondamente commossi dalla visione che tu hai posto per la Chiesa, e che Dio, nella sua grande misericordia, ci guidi verso un vero pentimento e il ripristino della Chiesa cattolica.

San Pio X, ultimo santo papa, prega per noi! Possa Dio avere pietà di noi.

 

Non so se sia stato Bonifacio a comporre quella preghiera, ma l'ho trovata molto commovente. È una preghiera seria per un tempo serio.

Viviamo in un'epoca in cui il relativismo è dilagante, persino (o soprattutto) all'interno della Chiesa. La verità non è più incisa nella pietra come caratteristica della Seconda Persona della Santissima Trinità, è ora qualcosa che dipende dal tempo, dal luogo e dall'evento. Quindi non è la verità, ma la menzogna, che si maschera in modo devastante come verità.

Penso che molti di noi sentano che il processo di queste recenti canonizzazioni sia stato apertamente politicizzato. Sono lungi dall'essere il solo a notare che il tempismo di queste canonizzazioni, che si verificano durante questo prolungato 50° anniversario dal Concilio e prima del prossimo Sinodo, apparentemente critico, sembra motivato politicamente. Molti temono che non sia solo una sorta di imparziale mentalità "non è bello che abbiamo avuto questo Concilio" che viene spinta qui. È una comprensione molto specifica del Concilio, una visione molto progressista, estremamente difficile da riconciliare con la Tradizione della Chiesa.

Quindi ora è forse uno dei momenti più cruciali della storia per pregare per l'intercessione di un Santo come Papa Pio X. Aveva capito la minaccia mortale che pone il modernismo / relativismo. Aveva capito che la Chiesa è più vulnerabile agli attacchi dall'interno. E ha capito che staccare la fede e la pratica dalla Verità è sempre stato, e sempre lo sarà, devastante per le anime.

Quindi, per favore, tieni in considerazione questa preghiera. Abbiamo un disperato bisogno dell'intercessione di grandi santi in questo momento.

 

 

 


Fonte: veneremurcernui (> English text) - Traduzione di Franco Pellizzari.

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Il contenuto non impegna, nè dipende dalla Parrocchia S. Matteo di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei alla Parrocchia, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche religiose, storiche, mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.


 

Area riservata

Accedi Registrati

Google Translate

itzh-TWenfrdeptrues

Donazioni239x100

Condividi su:

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponReddit