Prossimi appuntamenti

Giovedì 02 Feb 2023 Collaborazione Riese-Spineda
Festa della Presentazione del Signore
Prima delle SS Messe ci sarà la benedizione delle candele, ricordando quanto il vecchio Simeone disse del bambino Gesù: "Ora lascia, o Signore, ...
Chiese di Riese e Spineda
Sabato 04 Feb 2023 17:00 Collaborazione Riese-Spineda
Incontro per giovani di Riese e Spineda
Incontro per giovani di Riese e Spineda animato da don Giacomo Crespi. Alle 19 la S. Messa, seguita da un momento conviviale in Oratorio ...
Sala Teatro, vicino alla chiesa di Spineda
Venerdì 10 Feb 2023 > Domenica 12 Feb 2023 Collaborazione Riese-Spineda
«M’illumino d’impegno» per i giovani delle superiori
M’illumino D’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso. I ragazzi avranno la possibilità di: vivere l’esperienza del ...
Treviso

Ultime notizie dalla parrocchia e su San Pio X

SS Messe di oggi e domani

giovedì, 2 febbraio 2023
Presentazione del Signore - Festa della Vita Consacrata (Mt 24, 42-51)
07.00
Spineda
Def. Bavaresco Pietro (vie 13 aprile/Cornorotto/Astego); Malvina Boffo e Egidio Crespan (f ... altro.
18.30
Riese
Ann matrimonio C.G. e S.A.; sec int Domenico; in onore B.V. Cendrole e S. Pio X; per Sebas ... altro.
venerdì, 3 febbraio 2023
S. Biagio (Mc 6, 14-29)
07.00
Spineda
Def. nonno di Agnese.
08.00
Riese
Per vivi e def.ti Borgata Cendrole.

Fatti di vita

Bollettino settimanale

NewsletterLogoRicevi nella tua casella di posta ogni venerdì/sabato le attività, gli orari e le intenzioni delle messe della settimana successiva.

Orari Casa Carità

Logo Caritas

Distribuzione e ritiro vestiti, scarpe,
mobili ed elettrodomestici

(puliti e in buone condizioni)
1 volta al mese, il mercoledì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 12 ottobre, 9 novembre, 7 dicembre


Distribuzione cibi
ogni 15 giorni
al venerdì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 7+21 ottobre, 4+18 novembre, 2+16+30 dicembre

Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-19 Irene Zampin is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-19 Venturini Giada is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-25-Alessandro-Pellizzari is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-26-Mattia-Daminato is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-29-Mattia-Libralato is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-31-Fanzolato-family is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-31-Busato-Alessia-Mia is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-31-Anna-Zanolla is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-31-Chiara-Bonato is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2019-12-31-Fratelli-Pivato is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2020-01-01-Caterina-Camata is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2020-01-02-Noemi-Tieppo is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.
[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but Presepi/2020-01-05-Vittoria-Le-Foche is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

concorsi presepe

 

Presepe di Irene Zampin

Ogni anno faccio un presepe nuovo sempre fatto di materiale di recupero, eccetto le statuine. E' principalmente fatto di cartone e piccoli avanzi di stoffa. Tutto è iniziato per coinvolgere i miei 2 nipoti di 8 e 10 anni. Loro hanno messo tutto il loro impegno per costruire i tetti, sfogliando il cartone. Vi ringrazio e auguro buone feste.

{gallery}Presepi/2019-12-19 Irene Zampin{/gallery}

 

Presepe di Venturini Giada

Per prima cosa ho preso la base, cioè il legno poi un po' di tappi di sughero e con questi ho fatto tutti i personaggi e la stalla. Dopo per fare i personaggi per prima cosa li ho pitturati con la tempera e dopo ho fatto gli occhi a tutti i personaggi e ai Re Magi ho messo il velo di stoffa verde. Per fare le ali degli angeli e il velo a Maria ho usato la carta. Per fare le pecore ho usato del cotone bianco e ho colorato loro un po' il viso con i pennarelli. Poi ho messo la Stella e per decorazione ci ho messo i petali di ciclamino e dei sassolini. Infine ho attaccato tutto con la colla a caldo e anche altre cose con la colla vinilica. QUESTO CAPOLAVORO L'HO FATTO IO E MI HANNO AIUTATO ANCHE LE MIE SORELLE.

{gallery}Presepi/2019-12-19 Venturini Giada{/gallery}

 

Presepe di Alessandro Pellizzari

Presepio fatto da Alessandro Pellizzari 10 anni. Ama le lego e Gesù e questo è il risultato!

{gallery}Presepi/2019-12-25-Alessandro-Pellizzari{/gallery}

 

Presepe di Simone Zamperin

Il video inizia con il censimento di Giuseppe e Maria a Betlemme,e con la nascita di Gesù in un casolare Veneto dell'800. E' stato realizzato con polistirolo, legno e cartone.

 

Presepe di Mattia Daminato

Ciao, sono Mattia Daminato, ho 11 anni. Come ogni anno io faccio il presepe tradizionale. Quest'anno mi sono fatto aiutare dai genitori a fare il "telaio" poi per il resto ho fatto da solo chiedendo a volte consiglio. Quest'anno ho realizzato una casetta con mulino ad acqua e una fontana. Usando polistirolo cartone e la stella cometa realizzata con canne di bambù.

{gallery}Presepi/2019-12-26-Mattia-Daminato{/gallery}

 

Presepe di Mattia Libralato

Ciao, sono Mattia Libralato di anni 8 e voglio illustrarvi il mio presepe realizzato in taverna con papà. La particolarità del mio presepe è l’utilizzo di statuine provenienti da più parti del mondo: la Sacra Famiglia è Peruviana, i Magi sono realizzati a mano da un artigiano marocchino, una casetta l’ho comperata a Napoli nella via di San Gregorio e le rimanenti statuine rappresentano dei personaggi della nostra quotidianità. Altra caratteristica è l’utilizzo di conchiglie di cappe lunghe per la costruzione della capanna e di un ponte. Per le rocce ho utilizzato delle cortecce di alberi mentre il muschio l’ho raccolto nel giardino di casa. Spero vi piaccia. Buone feste a tutti.

{gallery}Presepi/2019-12-29-Mattia-Libralato{/gallery}

 

Presepe di Famiglia Fanzolato

Presepio costruito da Matilde e Adele assieme al papà e alla mamma. La capanna è stata costruita da noi e addobbata con corteccia ed edera, muschio del "Curiotto" e statuine in gesso. Buon Natale e buone feste a tutti.
Matilde, Adele, Lorna e Massimo Fanzolato

{gallery}Presepi/2019-12-31-Fanzolato-family{/gallery}

 

Presepe di Alessia e Mia Busato

Abbiamo realizzato questo presepe con l'aiuto del nonno Pietro che ha costruito le parti in legno. Abbiamo raccolto con la mamma il muschio attorno a casa nostra.Quest'anno, il presepe è un po' più grande dell'anno scorso perché abbiamo aggiunto delle nuove statuine che ci ha donato una nostra vicina e che non utilizzava più.Un saluto da Alessia e Mia

{gallery}Presepi/2019-12-31-Busato-Alessia-Mia{/gallery}

 

Presepe di Anna Zanolla

Salve sono Anna Zanolla e abito a Spineda in via Cendrole il mio presepe è fatto di corteccia, muschio, trucioli di legno. Mi piace sempre creare borghi con scene di artisti x far trasparire la mia passione e il mio lavoro ... grazie

{gallery}Presepi/2019-12-31-Anna-Zanolla{/gallery}

 

Presepe di Chiara Bonato

Mi chiamo Chiara Bonato ho 10 anni e questo presepe è fatto sul mio progetto. Realizzato con l'aiuto di mio papà questo presepe è fatto con materiali poveri e di riciclo tipo, legno, muschio e altri materiali.

{gallery}Presepi/2019-12-31-Chiara-Bonato{/gallery}

 

Presepe di Angelo, Mario e Noè Pivato

Con l'aiuto di Mamma e papà abbiamo realizzato questo presepio interamente artigianale. Quest'anno abbiamo pensato di utilizzare vari legni trovati in spiaggia. È bello vedere come la natura ci regali tante forme diverse e varie (Vedi  l'angelo). Ogni volta ci chiediamo da quale parte del pianeta possano venire quei rametti o quei tronchetti,  diversi e modellati dal mare, dal sole e dalla sabbia; così come genti di tutto il mondo, diverse, nei loro stili e colori arrivino per adorare il Bambin Gesù!

{gallery}Presepi/2019-12-31-Fratelli-Pivato{/gallery}

 

Presepe di Caterina Camata

Sono Caterina Camata ed ho otto anni. Vi invio delle foto ed un breve video del mio presepe. Quest'anno ho comprato delle nuove statuine ed accessori in legno, come il ponte e la gabbietta delle galline, mentre ho utilizzato dei sassolini per fare i sentieri, della granella per il mangime degli animali, dei sassi che ho trovato ed ho realizzato lo stagno con un vecchio specchietto. La mamma mi ha aiutato con le lucine e ad appendere il cielo stellato. Mi piace molto fare il presepe. Scusate il ritardo nell'invio, ma abbiamo avuto dei problemi con il computer. Vi auguro Buon Anno!

{gallery}Presepi/2020-01-01-Caterina-Camata{/gallery}

 

Presepe di Noemi Tieppo

Ciao, sono Noemi, ho 9 anni e ho fatto questo presepe con mia mamma.

{gallery}Presepi/2020-01-02-Noemi-Tieppo{/gallery}

 

Presepe di Vittoria Le Foche

Presepe realizzato con carta, scatole di cartone, muschio, legno. Sullo sfondo le città di Gerusalemme e Damasco.

{gallery}Presepi/2020-01-05-Vittoria-Le-Foche{/gallery}

 

 

Area riservata

Accedi

Google Translate

itenfrdeplptrues

Aiuta la tua parrocchia

Donazioni239x100

Condividi su:

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponReddit
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.