Festa di San Pio X: momento di crescita spirituale comunitaria

Stampa

SPioXOvale 573x816Giornata ricca di appuntamenti, iniziata con la S. Messa delle 8.30 in Chiesa parrocchiale, proseguita dalla celebrazione Eucaristica al Santuario delle Cendrole, concelebrata dai sacerdoti originari di Riese.


Nel tardo pomeriggio la visita privata del Vescovo Michele alla Casa Natale e al Museo di S. Pio X e alla sera la Solenne Concelebrazione con la Messa presieduta dal nostro Vescovo e seguita dalla processione alla Casa Natale.

 

Un Grazie Doveroso

La celebrazione, particolarmente la Messa alla sera e la processione, si è svolta grazie alla disponibilità di tante persone che hanno collaborato nella preparazione e nello svolgimento, tenendo conto del tempo particolare che stiamo vivendo.


Sarebbe bello ricordare tutti i loro nomi, ma lasciamo al Signore la memoria e la ricompensa. Noi ricordiamo il servizio reso:


Un sacerdote, al termine, così ha commentato lo svolgimento della celebrazione: “Il centro di Riese durante la processione sembrava un grande santuario, tanto era evidente il clima di fede e di preghiera”.


Ringraziamo il Signore e che S. Pio X continui ad intercedere per tutti noi.                                  

 

Il Parroco Don Giorgio