Iscrizione al bollettino settimanale

Agenda

Scarica il file iCal

  

Festa della Famiglia e della Vita
 Domenica 27 Gennaio 2019, 09:00 - 15:30

  

 Parrocchie Riese-Spineda-Vallà-Poggiana

Festa della Famiglia e della Vita

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA E DELLA VITA - Domenica 27 gennaio 2019 – Paderno di Ponzano (TV)

Il tema di quest’anno sarà: “SIATE SEMPRE LIETI NEL SIGNORE” (Fil 4,4)
La gioia dell’amore è … davvero una buona notizia (Amoris Laetitia 1)

In continuità con il tema dello scorso anno, ci sembra importante camminare con papa Francesco per comprendere e vivere sempre meglio la letizia e la gioia in famiglia e nella comunità.

Desideriamo che la Festa della famiglia sia un’esperienza di condivisione, di riflessione, di celebrazione e di festa insieme tra famiglie, e tra famiglie, sacerdoti e persone consacrate.

Nella mattinata affronteremo il tema della letizia in tre diverse espressioni: la letizia nelle nozze, attraverso l’esperienza di gioia di due giovani sposi; la letizia nel perdono, attraverso la testimonianza di una coppia di Retrouvaille che ha rinnovato il proprio amore dopo un momento di forte crisi; la letizia nella comunione attraverso il racconto di esperienze di reciprocità tra un coppia di sposi e un sacerdote. Concluderemo la mattinata con la Santa Messa presieduta dal nostro vescovo Gianfranco Agostino.

Il pomeriggio sarà un momento di festa attraverso due esperienze di giochi da vivere in famiglia e di danze popolari, attente sia alla dimensione educativa sia alla dimensione relazionale e comunitaria.
Sono invitate le coppie di sposi che si sono sposate nell’ultimo anno.
È previsto un servizio di animazione per i bambini.

 

 

 Paderno di Ponzano (TV)

 

 

Pio X Ricorrenze di San Pio X dei prossimi 2 mesi

Data Anni Evento / atto
7 mag 1909 116Lettera apostolica «Vinea electa» e costituzione dell’Istituto Biblico.
10 mag 1907 118Fondazione dell’Istituto Biblico a Roma.
14 mag 1905 120Lettera «Aere nefariumque bellum» contro la massoneria.
21 mag 1895 130Indice la Visita Pastorale a Venezia
24 mag 1911 114Enciclica «Jamdudum in Lusitania» che condanna le leggi persecutrici contro la Chiesa in Portogallo.
25 mag 1889 136Indice la Seconda Visita Pastorale a Mantova
26 mag 1910 115Enciclica «Editae saepe» per il III Centenario di S. Carlo Borromeo.
29 mag 1954 71Canonizzazione in Piazza S. Pietro.
2 giu 1835 190Nascita di Giuseppe Melchiore Sarto a Riese (Treviso).
3 giu 1951 74Beatificazione nella Basilica di S. Pietro. Viene proclamato “patrono celeste degli esperantisti cattolici” a Monaco di Baviera.
3 giu 1835 190Battesimo nella chiesa parrocchiale di Riese.
5 giu 1858 167A Riese pronuncia la prima predica sul Sacro Cuore.
6 giu 1857 168Riceve nel seminario di Treviso gli altri ordini minori dell’esorcistato e dell’accolitato da mons. Giovanni Antonio Farina.
7 giu 1912 113Enciclica «Lacrimabili statu» sulle condizioni degli Indios nell’America Latina.
11 giu 1905 120Enciclica «Il fermo proposito» su cattolici, vita pubblica in Italia e riorganizzazione dell’Azione Cattolica.
12 giu 1893 132Creato cardinale col titolo di S. Bernardo alle Terme.
15 giu 1893 132Nominato patriarca di Venezia.
28 giu 1923 102Inaugurazione del monumento a Pio X nella Basilica Vaticana.
29 giu 1908 117Riforma della curia romana con la costituzione apostolica «Sapienti consilio».
4 lug 1907 118Decreto «Lamentabili sane exitu» e condanna di 65 proposizioni moderniste.


Area riservata

Google Translate

Aiuta la tua parrocchia

Donazioni239x100