Programma eventi in occasione della Peregrinatio Corporis

Peregrinatio eventi speciali

Nel 120esimo Anniversario dell’elezione a papa di Giuseppe Sarto, salito al soglio pontificio col nome di Pio X, la Fondazione Giuseppe Sarto, la Diocesi di Treviso, la Parrocchia di San Matteo in Riese Pio X e il Comune di Riese Pio X intendono onorare questa grande figura di pontefice e santo attraverso un ricco ed importante programma di eventi e di progettualità, che culmina con la Peregrinatio corporis di Papa Sarto a Treviso e Riese Pio X, dal 6 al 15 ottobre 2023.

Sarà l’occasione per rileggere e sottolineare la modernità, la contemporaneità e la complessità di questa grande figura ecclesiastica e storica, uno dei più grandi e profondi riformatori nella storia della Chiesa cattolica.

Per qualsiasi prenotazione obbligatoria (venerazione del corpo o partecipazione al pellegrinaggio al santuario delle Cendrole) e per restare aggiornati sul programma degli eventi, è a disposizione il sito web *https://www.papapiox.it

Peregrinatio eventi ago set

Peregrinatio eventi ottobre