Dalla Caritas: Prepariamoci alla Giornata dei Poveri

2019 11 17 GiornataMondialePoveriDomenica 14 novembre ricorre la “Giornata Mondiale del Povero” e nelle nostre comunità parrocchiali sono state pensate diverse iniziative:

1. Una raccolta straordinaria di generi alimentari (solo a lunga conservazione). La raccolta sarà effettuata presso la Casa della Carità:
    • Sabato 13 novembre 2021 dalle 14.30 alle 18.30
    • Domenica 14 novembre 2021 dalle 8.00 alle 12.00
      La Casa della Carità, durante queste giornate, sarà aperta per conoscere le attività della Caritas.
  2. Alla fine di ogni S. Messa sarà consegnato ai fedeli il messaggio di Papa Francesco sulla «Giornata del Povero» (con impegno).

3. Ci sarà un tappeto all’ingresso della chiesa con scritto “Non calpestare il povero”.