2024 Anno della Preghiera in preparazione all'Anno Santo 2025

Giubileo 2025 logo

Il mese di maggio è una grande occasione per ritrovarci numerosi nei diversi 'Capitelli' delle nostre parrocchie a pregare la Vergine Maria, perché ottenga dal Signore il dono della PACE e ci predisponga interiormente a viver l'anno di grazia, che è l'Anno Santo.

La preghiera di Papa Francesco sarà di arricchimento dei nostri incontri nel mese di Maggio. Invito i genitori a fare il possibile perché i loro figli partecipino alla preghiera del Rosario e così, sull'esempio del fanciullo Giuseppe Sarto, crescere nella devozione alla Vergine Maria.

Due momenti saranno comuni alle 2 parrocchie di Riese e Spineda:

• mercoledì 1 maggio alle ore 20.30 l'apertura del mese di Maggio, al Santuario delle Cendrole, e
  • venerdì 31 maggio la chiusura, partendo alle ore 20 dalle rispettive chiese parrocchiali per convergere al Santuario.

Mercoledì 29 maggio celebreremo assieme anche il 70° anniversario della Canonizzazione di Pio X con una S. Messa alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di Riese.

Buon mese di maggio e buona preghiera.

Preghiera del Giubileo

Padre che sei nei cieli,
la fede che ci hai donato nel tuo figlio Gesù Cristo, nostro fratello,
e la fiamma di carità effusa nei nostri cuori dallo Spirito Santo,
ridestino in noi, la beata speranza per l’avvento del tuo Regno.

La tua grazia ci trasformi in coltivatori operosi dei semi evangelici
che lievitino l’umanità e il cosmo, nell’attesa fiduciosa
dei cieli nuovi e della terra nuova, quando vinte le
potenze del Male, si manifesterà per sempre la tua gloria.

La grazia del Giubileo ravvivi in noi Pellegrini di Speranza,
l’anelito verso i beni celesti e riversi sul mondo intero la gioia
e la pace del nostro Redentore.

A te Dio benedetto in eterno
sia lode e gloria nei secoli. Amen.

Firma papa Francesco