Preghiera per la Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Icona Presentazione Gesu al TempioO Gesù Buon Pastore, suscita in tutte le comunità parrocchiali sacerdoti, religiosi e religiose, laici consacrati e missionari, secondo le necessità del mondo intero, che tu ami e vuoi salvare.

Ti affidiamo in particolare le nostre comunità; crea in noi il clima spirituale dei primi cristiani, perché possiamo essere un cenacolo di preghiera in amorosa accoglienza dello Spirito Santo e dei suoi doni.

Assisti i nostri pastori e tutte le persone consacrate; guida i passi di coloro che hanno accolto generosamente la tua chiamata.

Nell'affidare questi grandi interessi del tuo cuore alla materna intercessione di Maria, Madre e modello di tutte le vocazioni, ti preghiamo di sostenere la nostra fede nella certezza che il Padre esaudirà la nostra preghiera.

Vieni, Spirito Santo, riempi di speranza il cuore del mondo. Rinnova il nostro cuore e rendilo capace di amare senza confini.

Vieni, spirito d'amore e illumina le strade della pace e della riconciliazione tra i popoli.

Vieni, per tutti i poveri del mondo, per tutti quelli che piangono, per quelli che hanno fame e sete di giustizia.

Vieni, Spirito di vita e accendi nel cuore dei giovani il desiderio di servirti.

Sostieni le persone consacrate col tuo soffio d'amore, con la tua luce ardente, con la forza della tua grazia.

Rinvigorisci la nostra fede e rendici testimoni di speranza. Vieni Spirito di Dio.