Don Andrea: la Giornata dei Chierichetti al mare

don Andrea Caratozzolo

Sono d’accordo con tutti voi!

E’ stata  davvero una giornata splendida … più bella e ricca di quello che avremmo mai pensato. Grazie a ciascuno di noi e grazie soprattutto al Signore che ci rende amici e fratelli.

Vi devo dire che mi ha stupito una cosa: essendo l’invito dell’ultimo minuto LAST MINUTE è stata un po’ dura … a quasi tutti veniva di dire di no … ho altre cose … impegni … abitudini … e poi chi c’è??? … sarebbe bello??? … qualcuno ha anche detto no.

Ma dopo un po’ moltissimi avete cambiato idea e deciso di dire di sì alla proposta e a Gesù … risultato: giornata indimenticabile che non vediamo l’ora di ripetere con tutti … anche con chi non c’era!!!

Ecco!!! Ragazzi questa è la Chiesa!!! Quando diciamo di sì a Gesù e ai fratelli è così che funziona!!!

Ricordiamocelo: possiamo fidarci di Gesù, fidarci anche subito delle sue proposte (così hanno fatto gli apostoli) … senza star là a perderci magari occasioni grandi e piccole di gioia, di dono …

Il segreto di dire sì al Signore è segreto della gioia vera che può cambiare i nostri programmi!!! Ieri eravamo con i pulmini del Seminario … pulmini che portano di solito tanti sì … condividiamo allora una preghiera gli uni per gli altri per le piccole o le grandi chiamate che Gesù ci accende continuamente nel cuore!!!

Perché sappiamo dire di sì presto! Grazie ancora a tutti e a DOMENICA … prossima sicura chiamata del Signore!!!

Felice di essere un po’ vostro … Don Andrea.