La Scuola Media di Riese intitolata alla Madonna delle Cendrole

Cendrole da Sud Ovest

È di questi giorni la notizia che il Ministero dell’Istruzione ha accolto la richiesta di intitolare la Scuola Media di Riese Pio X alla “Madonna delle Cendrole”.

A nome dell’intera comunità parrocchiale esprimo riconoscenza e gratitudine verso il Consiglio d’Istituto dell’I.C. di Riese Pio X che ha deliberato l’intitolazione, nonché ai docenti che l’hanno proposta, poi approvata anche dalla Giunta Comunale con il parere favorevole della Prefettura di Treviso.

È un segno di attenzione e di sensibilità verso un luogo, il Santuario delle Cendrole, dal grande valore storico, culturale e religioso per il nostro territorio.

Un grazie particolare al Dirigente Scolastico, dott. Paolo Boffo, per il suo impegno.

Preghiamo la Madonna delle Cendrole che protegga i nostri alunni, le loro famiglie e tutti noi in questo tempo di prova.

il Parroco, don Giorgio Piva