Successo per la festa di San Pio X del 21 agosto 2022

0821 wLo scorso 21 agosto è stata una giornata ricca di momenti celebrativi in onore del nostro San Pio X.

Frequentate le SS Messe del mattino, caloroso l’incontro del Vescovo con i Carabinieri in occasione della benedizione della caserma, grandiosa e raccolta la partecipazione alla S. Messa della sera presieduta dal Vescovo e concelebrata da una ventina di sacerdoti, fra cui il Vicario Generale, Mons. Giuliano Brugnotto, diversi sacerdoti originari di Riese, i miei compagni di classe e altri sacerdoti delle parrocchie vicine.

La Diocesi sta mettendo a punto il programma di avvenimenti e celebrazioni per ricordare i 120 anni di elezione a papa di San Pio X, che cadranno il prossimo anno. Quando sarà reso noto, noi tutti saremo invitati a partecipare e a collaborare.

Grazie a tutte le persone e gruppi che hanno partecipato e soprattutto ai numerosi volontari che hanno ‘lavorato’ prima, durante e dopo, perché la celebrazione della sera si potesse realizzare con ordine e sicurezza, creando un clima di raccoglimento e di preghiera. Non posso ricordare tutti, ma tutti sono affidati all’intercessione di San Pio X.

Il Parroco, Giorgio Piva