NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

La chiusura delle scuole cattoliche in USA

La chiusura delle scuole cattoliche in USALa statua di San Pio X di fronte alla St. Pius High School di Piscataway, ora chiusa.

L'improvvisa chiusura questo mese di una scuola elementare cattolica, dopo 70 anni di attività, è fortemente indicativa delle sfide che deve affrontare l'istituzione.


La scuola St Catherine of Bologna di Ringwood è stata chiusa il 5 luglio scorso, il giorno dopo che i sostenitori hanno passato la festa del 4 luglio in un gazebo nel mercato agricolo locale per dare informazioni, nell'ultimo tentativo di attrarre nuovi studenti e salvare la scuola.


E' stato un esito triste, ma non inaspettato. Da decenni le scuole cattoliche del New Jersey, e a livello nazionale, sono alle prese con problemi finanziari derivanti dal calo delle iscrizioni. All'inizio degli anni '60 erano iscritti più di 5,5 milioni di studenti nelle circa 13.000 scuole cattoliche negli Stati Uniti, secondo la National Catholic Educational Association (NCEA).


Nell'anno scolastico 2016-17, le iscrizioni si sono ridotte a 1,835 milioni nelle 6.352 scuole rimaste, secondo il rapporto annuale più recente dell'organizzazione.


Peter Feuerherd, corrispondente del giornale indipendente National Catholic Reporter, ha dichiarato che l'aumento delle tasse scolastiche pubbliche, tra le altre cose, è stato un fattore determinante: "La tentazione è di non pagare un'educazione scolastica cattolica", ha detto Feuerherd, che vive nel Queens/New York ed è l'ex portavoce della Diocesi di Camden.

 

 

 


Fonte: By Rob Jennings in NJ.com (> English text) - Traduzione di Franco Pellizzari.

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Il contenuto non impegna, nè dipende dalla Parrocchia S. Matteo di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei alla Parrocchia, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche storiche, mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.


 

 

Hanno detto di Lui

Area riservata

Accedi Registrati

Google Translate

itzh-TWenfrdeptrues

Donazioni239x100

Condividi su:

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponReddit