NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

S. Pio X speciale Protettore della Piccola Opera

 

 

San Pio X - busto L'umile Pontefice è salito sugli altari, in una gloria di santità che ha commosso il mondo.

Se ogni Santo, nell'esaltazione che a Lui prepara la Divina Provvidenza, ha un messaggio nuovo da annunziare ai cristiani, pensiamo che S. Pio X ne abbia uno speciale da annunziare ai Sacerdoti, ed alle anime che ne condividono l’ideale.

Egli ha sentito e vissuto tutto il problema spirituale dei Sacerdoti; ha trepidato per la loro responsabilità nella vita della Chiesa; ha visto chiaramente la loro santità come unica completa soluzione delle molte difficoltà che la travagliano; ha indicato nella Vita interiore il metodo infallibile per avere Sacerdoti che non siano soltanto dei buoni, ma dei Santi ministri della Chiesa.

"Quante anime giungerebbero a perfezione per il ministero di Santi Sacerdoti!".

Così pregava Pio X in una preghiera da Lui composta e divulgata per la santificazione del Clero. In questa frase che ha tutta la sempli­cità e la convinzione caratteristica di Pio X, sta il suo spirito; quello spirito che tanto beneficò la Chiesa durante gli anni del suo Pontificato e che noi preghiamo si diffonda ora - per sua intercessione - ancor più vasto ed efficace.

La Piccola Opera Regina Apostolorum che venera S. Pio X come suo speciale protettore, ne implora quindi l'aiuto, perché benedica la sua attività a favore dei Sacerdoti e soprattutto conceda ad ogni suo membro il suo spirito di santità.

 

 


Fonte: Suor Ada Taschera in Pora.it

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Il contenuto non impegna, nè dipende dalla Parrocchia S. Matteo di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei alla Parrocchia, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche storiche, mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.


 

 

Hanno detto di Lui

Area riservata

Accedi Registrati

Google Translate

itzh-TWenfrdeptrues

Donazioni239x100

Condividi su:

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponReddit