23° Presepe Artistico del Gruppo Amici del Presepe

AmiciDelPresepe logo

Il gruppo "Amici del Presepe" di Riese Pio X, con sempre maggior successo, ha organizzato la XXIII edizione del Presepe Artisctico 2021/2022.

Alcune ambientazioni rimangono invariate, per ricordare dei momenti di grande importanza della vita del nostro Papa Pio X. Tra queste il suo viaggio, mentre era cardinale di Venezia, dalla parrocchia di Borso alla cima del monte Grappa, a dorso di una mula bianca. Appena dopo metà strada, nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1901, il futuro pontefice si riposò in una casera di montanari. Il giorno successivo, Giuseppe Sarto completò la salita e presiedette alla celebrazione solenne in vetta, per l'intronizzazione della statua della Vergine.

Sono state create due nuove ambientazioni per questa edizione, che saranno particolarmente apprezzate dal pubblico, come lo sono state negli anni scorsi il centro storico di Tombolo, la cinta muraria medievale che caratterizza la città di Giorgione e l'ambientazione veneziana.

Scene di vita quotidiana nell'ambiente in cui è cresciuto il giovane Giuseppe Sarto.

Sarà possibile visitare il Presepe Artistico in Via Rizzette nr 1, nella chiesetta adiacente la Scuola Materna di Riese Pio X, dal 19 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022, con ingresso gratuito e nei seguenti orari, :

• Giorni festivi dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19
  • Giorni 27-28-29-30 dicembre e 3-4-5 gennaio dalle 14.30 alle 18.
  • Dal 6 al 30 gennaio sarà aperto solo di domenica pomeriggio.

Info e prenotazioni: