Preghiera per i malati nella Giornata del Malato

Madonna della CrocettaPadre onnipotente, Signore del cielo e della terra, tu hai rivelato ai piccoli i misteri del regno dei cieli. Nella malattia e nella sofferenza ci fai sperimentare la nostra vulnerabilità di fragili creature: donaci in abbondanza la tua benevolenza.

Figlio unigenito, che ti sei addossato le sofferenze dell’uomo, sostienici nella malattia e aiutaci a portare il tuo giogo, imparando da te, che sei mite e umile di cuore.

Spirito Santo, Consolatore perfetto, chiediamo di essere ristorati nella stanchezza e oppressione, perché possiamo diventare noi stessi strumenti del tuo amore che consola. Donaci la forza per vivere, la fede per abbandonarci a te, la sicura speranza dell’incontro per la vita senza fine.

Maria, Madre di Dio e Madre nostra, accompagnaci alla fonte dell’acqua viva che zampilla e ristora per l’eternità. Amen.

Fonte: Chiesa Madonna della Crocetta di Castello di Godego.