Preghiera per i Sacerdoti

Preghiera per i sacerdotiSignore Gesù, hai scelto i Tuoi preti tra noi e li hai mandati a proclamare la Tua Parola e ad agire nel Tuo Nome.

Per un così grande dono alla Tua Chiesa, Ti lodiamo e Ti rendiamo grazie.

Ti chiediamo di riempirli con il fuoco del Tuo amore, cosicché il loro ministero riveli la Tua presenza nella Chiesa.

Poiché sono vasi di argilla, preghiamo  perché il Tuo potere operi nella loro debolezza.

Nelle loro afflizioni non permettere che siano schiacciati;
nei dubbi non disperino, nella tentazione non siano distrutti.

Ispirali nella preghiera di vivere ogni giorno il mistero della Tua Morte e Resurrezione.

Nel tempo della debolezza, invia loro il Tuo Spirito e aiutali a lodare il Tuo Padre Celeste e a pregare per i poveri peccatori.

Con lo stesso Santo Spirito poni la Tua Parola sulle loro labbra e il Tuo Amore nei loro cuori, perché portino la Buona Novella al povero e fascino i cuori spezzati.

Possa infine il dono di Maria, Tua Madre, al discepolo che hai amato, essere il Tuo dono a ogni prete.

Concedi che Lei, che Ti ha formato alla sua immagine umana,
possa formarli alla Tua immagine divina, per la potenza del Tuo Spirito, a gloria di Dio Padre. Amen.